Luca Parmitano per Puglia incontra l'Universo il 6 e 7 maggio 2015

LUCA PARMITANO, Maggiore pilota dell'Aeronautica Militare e Astronauta dell'ESA - Agenzia Spaziale Europea, da maggio a novembre 2013 in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione Volare dell'Agenzia Spaziale Italiana, incontrerà gli studenti pugliesi il 6 e 7 maggio 2015 per concludere la rassegna di seminari scientifici Puglia incontra l'Universo.

 

L'astronauta Parmitano incontrerà il pubblico e gli studenti a Molfetta il 6 maggio presso il Palapoli (ore 18.30), il 7 maggio ad Altamura presso il Teatro Mercadante (ore 11,00) e a Bari presso il Teatro Petruzzelli (ore 19.00).

Sarà, inoltre, in visita all'Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti​ per inaugurarne la riapertura al pubblico.

Il 7 maggio, già a partire dalle ore 12,00, gli studenti parteciperanno ad alcune attività svolte dall'Aeronautica Militare sul Lungomare di Bari dove alle ore 16.30, alla presenza dell'Astronauta e degli stessi studenti, si svolgeranno le prove di volo delle Frecce Tricolori (in esibizione ufficiale l'indomani per S. Nicola).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle

Log In or Sign Up

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?